“Il design deve essere uno strumento innovativo, altamente creativo e interdisciplinare che risponda ai veri bisogni degli uomini”

— Victor Papanek

Red Bull Music – The 270° Experience

Spring Attitude Festival 2018 - Ex Dogana Roma

The 270° Experience è un ambiente audiovisivo nato dalla collaborazione tra Red Bull Music e Spring Attitude Festival, concepito per creare un'esperienza immersiva di clubbing grazie ad un sistema di proiezioni a 270°. Spring Attitude Festival mi ha affidato la creazione di due performance site specific. La prima è “Moiré fields” per il live set di Rrose, dove linee monocromatiche vibrano e curvano reagendo in tempo reale sul suono abrasivo e propulsivo di Rrose. La seconda è un vj set di taglio completamente diverso, pensato per il dj set di Deena Abdelwahed. Per la musica dell’artista tunisina, che emerge da un mix di suoni arabeggianti e futuristici, ho voluto creare un immersione nel colore.

La line up

Venerdì 05 ottobre: Demdike Stare & Michael England a/v live, Rrose live + Mutech Visuals, Deena Abdelwahed + Mutech Visuals.
Sabato 06 ottobre: Max Cooper a/v live, Giorgio Gigli & Bichord a/v live, Yakamoto Kotzuga Slowly Fading a/v live, Daniele Sciolla a/v live.