“Il ruolo del designer è quello di un ottimo e attento padrone di casa che anticipa le esigenze dei propri ospiti.”

— Charles Eames

App iOS/Android per e-distribuzione

Many services one App

Nell'ambito della collaborazione nata nel 2018 con la creazione dell'identità web di e-distribuzione, siamo stati chiamati per ottimizzare anche le app del distributore di energia del gruppo Enel.
A seguito di uno studio approfondito del loro portafoglio di App e servizi web, abbiamo creato un punto di accesso unico per accedere ai servizi più importanti come: conoscere lo stato di salute della rete elettrica, visualizzare le letture dell’energia prelevata e prodotta, verificare l'identità degli operatori, segnalare guasti e molto altro.
Tutto con un design user centered focalizzato sulla funzionalità e la semplicità massima di utilizzo, senza tralasciare la cura per i dettagli.

Services provided: App brand identity, Service co-design, UX design, UI design, Prototyping, Copywriting e micro contents.

Una User Experience unica

A partire da due App e da altri servizi presenti su web, abbiamo creato una singola App con un flusso UX armonizzato che può visualizzare tutti i diversi servizi attraverso un’unica narrazione.

Design cross device & platform

Il design è stato pensato per consentire una navigazione ottimale su devices mobile e tablet avendo in mente che sarebbe stato utilizzato sia su iOS che su Android. Per ottenere questo risultato abbiamo seguito le Human Interface Guidelines per il mondo Apple e Material Design per il mondo Android.

App Store Google Play

Bold & rounded iconography

Abbiamo arricchito il pacchetto icone creato per il sito istituzionale, caratterizzato da linee forti ma con bordi arrotondati dove i pittogrammi si ispirano al mondo dell’energia ma senza sfociare troppo nell’ambito tecnico. Una guida chiara ma delicata durante l’utilizzo dell’app.